IX Edizione Borsa del Placement

La IX Edizione del Forum della Borsa del Placement si è svolto 27-29 ottobre 2015 in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma.

Il format si  è caratterizzato come di consueto da un sistema di incontri one to one, in programma il 28 ottobre, che i delegati possono gestire in autonomia tramite il portale della Borsa.

Nell’ambito del Forum rivestono grande importanza anche i contenuti scientifici, cambiando di anno in anno il focus dalla sessione plenaria (27 settembre) e dei workshop di approfondimento (28-29 settembre).

La sessione plenaria è stata incentrata sul tema  “I luoghi del placement” con gli interventi di Francesco Luccisano, Capo della Segreteria Tecnica del MIUR; Paolo Reboani, Presidente e AD Italia Lavoro, Lina D’Amato, Responsabile Incentivi alle Imprese di Invitalia, Laura Tassinari, Direttore BIC Lazio, Lucia Valente, Assessore al Lavoro della Regione Lazio.
 
Novità del 2015 sono stati  i Pitch di presentazione di Università e Aziende in programma rispettivamente 28 e 29 ottobre.
 
Grande successo anche per All Stars Meeting, in programma il 29 settembre, l’evento di recruiting, realizzato all’interno del Forum nazionale, che ha coinvolto 100 candidati “top” in una giornata di colloqui individuali con le imprese.


Relatori