Banner

Massimo CalzoniSenior Business Analyst Invitalia

Massimo Calzoni: senior business analyst di Invitalia, Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa.
Esperto nella creazione di imprese di micro, piccola, media dimensione e di startup innovative; nell’Agenzia ricopre il ruolo di Profesional Master, coordinando le attività di orientamento ed accompagnamento alla presentazione delle domande di ammissione da parte dei potenziali beneficiari delle agevolazioni. La sua esperienza professionale nell'ambito della creazione d'impresa è iniziata nel 1996 nella Società per l’Imprenditorialità Giovanile (IG SpA); ha maturato competenze di rilievo nelle attività di progettazione e valutazione delle nuove iniziative imprenditoriali proposte da giovani, donne e startupper innovativi. Esperto dei principali strumenti pubblici per il sostegno alla nascita, crescita e sviluppo delle imprese su tutto il territorio nazionale.
Ha contribuito e contribuisce al trasferimento di conoscenze relative agli strumenti nazionali gestiti da Invitalia per la creazione e lo sviluppo d’impresa, anche nel corso dei numerosi interventi pubblici ai quali l’Agenzia è stata chiamata a partecipare.

Eventi