Banner

Rocco BonomoResponsabile Change Management Enel

Rocco Bonomo è Digital Customer Journey Program - Responsabile Change Management at Enel: Laureato in Psicologia indirizzo Sperimentale presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1988, si è specializzato in Piscologia Clinica e Psicoterapia, e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Dal 1989 ha iniziato il suo percorso professionale come psicologo consulente di Direzione nel occupandosi di ricerca in ambito organizzativo, formazione, selezione, pianificazione e sviluppo delle risorse umane.
Dal 1990 al 2000 all’interno di varie realtà aziendale italiane operanti in diversi settori (energetico, telefonia, bancario, agro alimentare, turistico) si è occupato di processi di rilevazione del potenziale e di development center, nonché dello sviluppo di progetti di formazione manageriale, di sistemi selezione, di pianificazione e valutazione del personale.
Ha collaborato con la Polizia di Stato nella realizzazione di un sistema di analisi della domanda di formazione ed è ha curato la costruzione dei test psicologici per la selezione dei Vigili Urbani del Comune di Roma nell’anno del Giubileo.
Ha svolto attività di docenza con la cattedra di Psicologia della Formazione e dell’Orientamento Professionale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” e dal 2001 presso la LUMSA. Ha pubblicato nel 2000 “Formazione e imprenditorialità” e “Report Tecnico del Progetto Polis”.
Assunto in Sfera – società del gruppo Enel che si occupa di formazione – nel 2001 in qualità di progettista e docente della formazione si è occupato dello sviluppo di percorsi di formazione manageriale e di comportamento organizzativo. Dal 2006 all’interno di Enel University è Responsabile del Managerial and Professional Learning Center. Si occupa, in particolare, dello sviluppo di progetti di formazione manageriale e di implementazione del sistema di formazione istituzionale per tutte le società italiane ed estere entrate a far parte del Gruppo Enel.

Eventi