Banner

Sergio De FeliceCapo di Gabinetto Regione Campania

Capo di Gabinetto della Regione Campania
Consigliere di Stato, laureato in Giurisprudenza in data 26/06/1989 con 110/110
e lode e plauso della Commissione alla prima sessione del quarto anno di laurea. Consigliere di Stato dal 2003, con decorrenza dal 2002; Magistrato di TAR DAL 1999 al 2003 (primo a livello nazionale al concorso anno 1999); Avvocato dello Stato dal 1997 al 1999 (secondo a livello nazionale anno 1997); Procuratore dello Stato (dal 1993 al 1997).

E’ stato consigliere giuridico, Capo Ufficio Legislativo, Capo di Gabinetto, componente di varie Commissioni di studio ministeriali. Ha superato altresì i concorsi scritti e orali di Avvocatura dell’INPS e abilitazione forense; scritti di magistratura ordinaria e dottorato di ricerca in diritto civile.
Per circa dieci anni assegnato alla Quarta Sezione (Sezione giurisdizionale) del Consiglio di Stato; ha fatto parte anche delle Sezioni  onsultive, delle Sezioni Atti normativi, dell’Adunanza Plenaria; varie volte ha svolto le funzioni di Presidente di udienza nelle Sezioni giurisdizionali. Relatore a pubblici convegni in materia di diritto amministrativo, costituzionale, civile; ha tenuto lezioni in varie Università.
È autore di varie pubblicazioni scientifiche monografiche pubblicate in varie riviste sia cartacee che via internet con le Case editrici nazionali (Giuffrè, Cedam, Utet, Egea) e autore di decine di pubblicazioni scientifiche in materia del diritto civile, amministrativo, costituzionale, processuale, lavori pubblici, in riviste cartacee e su internet. Ha collaborato con i Ministeri della Funzione Pubblica, dei Beni Culturali, dell’Ambiente, dell’Agricoltura, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Dipartimento della Protezione Civile, con l’Autorità di Vigilanza dei contratti pubblici. Consigliere giuridico ai Ministeri della Funzione Pubblica, dei Beni Culturali, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; alla Protezione Civile. Capo Ufficio Legislativo al Ministero dell’Ambiente; Capo Ufficio Legislativo al Ministero dell’Agricoltura (con tre diversi Ministri).

Eventi