Banner

Dario ConsoliCountry Manager QS Intelligence Unit

Country Manager Italia QS Intelligence Unit. Ha ottenuto un Diploma Post-laurea in Management Interculturale presso l’Università di Cambridge (UK), un Master in Amministrazione Aziendale presso la St John’s University negli Stati Uniti e una laurea in Relazioni Internazionali dell’Università di Catania.

Lavora da oltre quindici anni per l’internazionalizzazione di Università e organismi collegati. Ha studiato, implementato e gestito processi internazionali in istituzioni americane, belghe, maltesi e italiane, reclutando migliaia di studenti da oltre 100 Paesi nel mondo.
Oltre a questo la sua esperienza comprende lo studio e l’implementazione di nuovi percorsi formativi in linea con le richieste del mercato internazionale; l’auditing e il benchmarking di università anche in funzione dei parametri richiesti dalle maggiori agenzie di Ranking internazionali; l’organizzazione di stage e tirocini lavorativi all’estero. Il contributo di Dario al settore dell’istruzione superiore comprende presentazioni a conferenze internazionali per l’istruzione superiore, tra cui NAFSA (Association of International Educators), NAGAP (National Association of Graduate Admissions Professionals) e EAIE (European Association for International Education). Attualmente Dario è Country Manager (Italia) per conto di QS Intelligence Unit, il dipartimento che si occupa della pubblicazione dei Ranking universitari di QS.

Funge inoltre da consulente per l’Università di Roma La Sapienza e l’Università di Venezia Ca' Foscari per le politiche dell’internazionalizzazione, compresi il reclutamento di studenti stranieri e l’avanzamento nelle classifiche internazionali;
per l’Università di Pisa, l’Università di Catania, l’Università di Perugia, l’Università di Camerino e l’Università del Piemonte Orientale si occupa del reclutamento di studenti stranieri; per la LUISS Guido Carli si occupa dell’avanzamento nei Ranking internazionali.

Eventi